VENPA SUPPORTA EITEAM ONLUS


VENPA SUPPORTA EITEAM ONLUS
Domenica 8 aprile tutti a teatro a Noventa Padovana

Venpa ha scelto di sostenere un’iniziativa organizzata della cooperativa sociale Eiteam e dall’Associazione Progetti Eiteam Onlus di Noventa Padovana.

Si tratta di un saggio d’improvvisazione teatrale, che vede scendere in scena una quindicina di attori amatoriali. Spaziano dai 25 ai 55 anni, coordinati da attori professionisti volontari dell’Associazione Culturale improvvisazione teatrale Cambiscena di Padova.

Venpa sostiene Eiteam - noleggio e cooperativa sociale

Venpa sostiene Eiteam – il noleggio & la cooperazione sociale

Francesca, Gianluca, Maddalena, Elisa, Marco, Tiziana, Oreste, Gloria, Adelina, Mirko, Edda, Alessia, Elisa, Valentino… sono questi i nomi degli interpreti che coinvolgeranno il pubblico in una stimolante ed improvvisata mise-en-scène, a colpi di parole, mimi e battute.

La parola all’interprete

“L’idea è nata due anni fa, osservando gli spettacoli di Cambidiscena” ci spiega Francesca “Questa, per noi, è un’occasione importante, il compimento di un percorso di incontri quindicinale avviato due anni fa. Personalmente, è un’esperienza che mi è servita molto, di significativa crescita. Ero un po’ permalosa e avevo difficoltà a socializzare. Questo mettersi in gioco mi ha insegnato ad interpretare e gestire le mie emozioni. A non trovarmi impreparata, ad avere coraggio, a reagire e ad affrontare al meglio la vita e le sue avversità.”

Francesca prosegue: “E’ un abilità anche improvvisare. All’inizio di ogni incontro funzionale alla preparazione del saggio, ci riscaldiamo con dei giochi di scena. Improvvisiamo, appunto! Ognuno di noi propone delle parole che vanno letteralmente messe in scena, interpretate. Durante il saggio è il pubblico ad essere protagonista con noi nel gioco. Il pubblico ci chiede di dare una nostra personale interpretazione di cose, emozioni, situazioni… che noi dobbiamo tradurre in frasi, monologhi, mimi, di tutto un po’ con il solo ausilio della nostra fantasia e prontezza”.

Lo spettacolo si terrà domenica 8 aprile alle ore 16.30 presso l’Auditorium di Noventa Padovana (PD), sito in Via Valmarana 33. L’ingresso è libero.

L’evento è patrocinato dal Comune di Noventa Padovana e dal Comune di Padova.
GV3 Venpa è sponsor etico.

Venpa sostiene Eiteam - noleggio e cooperativa sociale

Locandina

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [2.61 MB]