VENPA, sponsor del Festival veneto Urban Art 2016 – PAX TIBI

Attraverso la fornitura di propri mezzi per il sollevamento, Venpa continua con entusiasmo a presenziare a prestigiosi eventi di riqualificazione urbana in cui il writing e la street art sono protagonisti in prima persona.

Questa volta si tratta di un’iniziativa patrocinata dalla Regione Veneto e organizzata dal Comitato 1866, denominata Pax Tibi. Nata sull’onda della commemorazione dei 150 anni di annessione del Veneto in Italia e soprattutto con l’intento di sfruttare questo anniversario come pretesto per esaltare le figure illustri che nei millenni hanno arricchito ed elevato con il loro contributo artistico questa regione, è stato ideato un Festival di Urban Art che vede 7 street artist di respiro internazionale dipingere 7 personalità venete su 7 pareti dislocate in 7 comuni del comprensorio regionale. Il claim del progetto è Conoscere il passato per ridisegnare il futuro, l’obiettivo – allegoricamente parlando – è di tirar fuori la storia dai cassetti e riportarla alla luce, riproponendola in chiave moderna, per una forta ed incisiva valorizzazione culturale delle proprie radici.

Quindi, a partire da domani sabato 16 fino a venerdì 22 ottobre, gli artisti Insane, Vesod, Macs, Made514, Dado, Axe e Sparky interverranno con vernici e spray sulle pareti di sette stabili dei comuni di Adria (RO), Portogruaro (VE), Cittadella (PD), Campo San Martino (PD), Arcole (VR), Oderzo (TV) e Thiene (VI).

Quattro piattaforme autocarrate Z20 di Venpa scenderanno in campo con Vesod a Portogruaro dal 16 al 22, Macs a Cittadella dal 21 al 28, Made 514 a Campo San Martino dal 16 al 22 e Dado ad Arcole dal 17 al 22 ottobre.

Download depliant > volantinopaxtibi2016.

Ulteriore materiale multimediale
Tre video campagna Pax Tibi, realizzati come anticamera al Festival Urban Art,
dove protagonisti sono i bambini, i Veneti del futuro:
1) https://www.youtube.com/watch?v=oG26GGsDrBo
2) https://www.youtube.com/watch?v=_mCHvV4J-vA
3) https://www.youtube.com/watch?v=M0QZ5QFcp68

Stay tuned con Venpa GV3, l’arte di fare noleggio 😉

#effettovenpa #lartedifarenoleggio #seguivenpa
#paxtibi

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail