TRASPORTO SU GOMMA IN CANTIERE, CI PENSA VLOG!


Tra i servizi a corredo del noleggio VENPA, c’è il servizio di trasporto in cantiere, di cui abbiamo già parlato in precedenza. Se vuoi avere informazioni di carattere generico in merito a VLOG (Venpa Logistica), la società di trasporto su gomma a cui VENPA affida tutte le consegne e ritiri dei suoi mezzi a noleggio, puoi accedere e leggere qui.

Trasporto-su-gomma-Vlog-noleggio-mezzi-da-cantiere-piattaforme-Venpa-ritiro-consegna-notturno-notte-alba

Altrimenti – se già sai 🙂 – procedi con la lettura di questa news, per un’ulteriore infarinatura su quali sono le agevolazioni e comodità che ti garantisce il trasporto su gomma VLOG.

NESSUN LIMITE AL TRASPORTO SU GOMMA CON VLOG

Molte società di noleggio – per consegnare le proprie attrezzature in loco – fanno affidamento a ditte locali specializzate nel trasporto su gomma. VENPA ha invece il suo dipartimento trasporti dedicato, che – da decine di anni – si avvale di personale istruito e preparato, incaricato al trasporto delle attrezzature VENPA dalla filiale al cantiere, andata e ritorno.

Trasporto-su-gomma-Vlog-noleggio-mezzi-da-cantiere-piattaforme-Venpa-ritiro-consegna-montagna

Ogni autista VLOG sa movimentare le macchine per il carico e lo scarico sul rimorchio e sa dare istruzioni al personale incaricato al ritiro delle attrezzature, dando loro le principali indicazioni per eseguire in sicurezza le fondamentali manovre a terra e svolgere lo sviluppo in quota del braccio telescopico e/o articolato delle piattaforme aeree.

ATTENZIONE: ricordiamo che istruzioni e affiancamento non equivalgono alla partecipazione a idoneo corso di formazione!

Per poter condurre e manovrare una piattaforma aerea bisogna infatti aver prima ottenuto l’abilitazione, previa frequenza di un corso di formazione in un centro autorizzato.

Non hai il patentino? Venpa può aiutarti ad ottenerlo!

Consulta il calendario di corsi attivi e richiedi il modulo d’iscrizione contattando il diretto 041 5129312.

Inoltre è indispensabile sapere e ricordare che prima di utilizzare un qualsiasi mezzo a noleggio, bisogna sempre prima consultare il manuale d’uso e manutenzione del veicolo, presente a bordo dello stesso e farvi sempre riferimento.

Ovviamente, per garantire la propria sicurezza in quota, è obbligatorio utilizzare i DPI richiesti dal contesto di lavoro, tra cui l’imbracatura (cintura EN361 e cordino EN365 regolabile ma senza assorbitore di energia, fettucce ecc.).

piattaforma-area-semovente-piazzale-gv3-venpa-noleggio-formazione-sicurezza-imbracatura-in-quota-focus

Tornando al trasporto su gomma Vlog, oltre ad avere come interlocutore un team di persone addestrato e istruito per ogni evenienza, il cliente può contare su un servizio di trasporto senza limiti: Vlog arriva ovunque!

Non esiste richiesta di consegna che Vlog non abbia soddisfatto: porti navali, argini di canali accidentati, cave disperse nei boschi di Alpi e Appennini, centri città tempestati da zone ZTL o spazi sconosciuti ai più celebri servizi di geo navigazione.

Vlog è quindi in grado di individuare e raggiungere il tuo cantiere, alleggerendoti dal gravoso impegno di dover pensare a come portare una piattaforma semovente o come trasportare un escavatore fin lì.
E se questo non è sufficiente, ti ricordiamo che…

Il noleggio Venpa assicura il tuo trasporto!

Vuoi capire come il bene noleggiato viaggia sicuro e assicurato? Approfondisci qui!

Altri articoli sugli altri servizi del noleggio GV3

Se desideri leggere ulteriori articoli del blog OnAir pertinenti i servizi GV3, puoi dare un’occhiata a questi link che ti suggeriamo:

Inoltre, si ricorda sempre che…

Scegli GV3 Venpa, scegli il servizio di noleggio italiano.
Quello originale, quello autentico.

www.gv3.it