Tecnoalt e la Grande Bellezza: fornitore di mezzi per il decoro della facciata dell’hotel Capannelle di Roma


Tecnoalt di Roma, società di noleggio di piattaforme aeree, fornitrice esclusiva di mezzi per la realizzazione dei murales a Tor Marancia nel 2015 tramite l’Associazione 999Contemporary, è ancora in prima linea con la fornitura di un Genie Boom
z51/30 JRT e un Genie Boom Z80/60 J RT per un nuovo prestigioso intervento di arredo urbano, eseguito questa volta dalla mano esperta dell’artista americano Andrew Pisacane in arte GAIA, sulle volte che caratterizzano la facciata dell’Hotel Capannelle in Via Siderno a Roma, allo Statuario, in prossimità della statale Appia Antica.

L’hotel rischiava la chiusura, ma grazie alla lungimiranza dell’AD di Reginal Srl proprietaria dell’immobile, Norberto D’Alessandro, tramite l’Associazione 999Contemporary è stato recuperato e valorizzato con una gigantesca opera muraria, inaugurata lo scorso 7 novembre.

gaia-tecnoalt-2gaia-tecnoalt-5GAIA, il creatore dell’opera, vanta installazioni e opere in varie mostre internazionali – The Baltimore Museum of Art, Rice Gallery, Palazzo Collicola Arti Visive, ecc. -.
Nel 2010 era considerato uno dei cento artisti di strada più importanti al mondo in Beyond the Street: The 100 Leading Figures in Urban Art (Berlin, Gestalten, 2010).
Gaia è però di casa a Roma, già numerose le committenze collezionate nella Capitale: la stazione metro Garbatella, il lotto 1 di Tor Marancia nell’ambito del progetto Big City Life e una storia della via Ostiense collocata vicino alla stazione metro San Paolo.
Questa volta ha operato nel quartiere Statuario-Capannelle dove, in soli cinque giorni di lavoro ha disegnato 646 mq di superficie con circa 500 litri di pittura, dando vita a tre enormi composizioni pittoriche che richiamano tre personaggi di grande importanza storica ed artistica legati al territorio: nei murales si possono intravedere infatti le figure di Spartaco, di Appio Claudio con l’omonimo Acquedotto e la sagoma di Goethe, ripresa dal dipinto Goethe der Roemischen Campagna (Goethe nella Campagna Romana, ritratto nel 1787 da J.H.W. Tischbein, il quale aveva ospitato a Roma il celebre scrittore in quel periodo).

2016-10-16_gaia-streetart-3Tecnoalt e GV3 non sono nuovi a questo tipo di forniture. Da anni, in più occasioni, partecipano e sostengono iniziative di urban art, in particolare la realizzazione di graffiti/murales, forma d’arte in cui credono particolarmente e che ha forti analogie con il noleggio, in primo luogo il campo d’azione: la strada, l’area urbana, il lavoro a cielo aperto.

gaia-tecnoalt-4GV3 è punto di riferimento per associazioni culturali di street art e ubbliche amministrazioni, grazie anche alle 26 filiali redistribuite sul territorio. Solo Tecnoalt (1998), riferimento in Centro Italia e Sardegna per il noleggio professionale, vendita e assistenza di piattaforme aeree e scale per traslocchi, conta quattro filiali: Roma, la sede principale e le sedi di Terni, Cagliari e Sassari.

Lo staff Tecnoalt è costituito da 26 professionisti, di cui 12 tecnici dislocati nelle varie
officine. Dispone inoltre di cinque mezzi officina per interventi esterni e nella sede di Roma di due carriponte per interventi strutturali importanti sulle attrezzature.
Tecnoalt garantisce infine la presa in carico della richiesta di assistenza entro 24 ore.

#seguivenpa
Il noleggio d’effetto!
www.gv3.it