SOTTO TERRA, IN QUOTA…


Abitualmente le piattaforme aeree vengono utilizzate a zero o più metri di quota, in una proiezione che potremmo definire “terra cielo”. In realtà, ci sono alcune grandi opere che vedono il loro impiego “sotto quota, ovvero sotto terra ma in quota.

Un collaboratore ci ha inviato questo scatto dal cantiere che ben illustra quanto appena affermato. In questo caso c’è una piattaforma semovente girevole articolata 510 AJ della flotta a noleggio GV3, in prima linea in uno dei cantieri relativi alla nuova linea della Metro di Milano.

Piattaforma semovente girevole articolata 510AJ al lavoro sotto terra - flotta noleggio GV3 Venpa

Piattaforma semovente girevole articolata 510AJ al lavoro sotto terra – cantiere Metro di Milano

Nello specifico, è in fase di costruzione la linea 4 che metterà in comunicazione l’Aeroporto Enrico Forlanini di Linate con l’area fuori Buccinasco, Milano.

… o in quota, sotto terra!

Le piattaforme aeree ci permettono quindi di lavorare in quota, anche quando la massima quota o sbraccio è al di sotto del manto stradale, magari anche al di sotto del livello del mare. Prendiamo in esame quest’attrezzatura, una conoscenza familiare nel parco GV3 e nella cantieristica edile ordinaria e straordinaria.

La piattaforma semovente girevole articolata JLG 510 AJ  raggiunge un’altezza calpestio di 15,8 m (altezza lavoro 17,8 m) che si combina con 9,5 m di sbraccio e un’altezza di scavalcamento di 7,6 m (una caratteristica che pone questa macchina in una classe unica!). Con le sue quattro ruote motrici e il suo asse oscillante, il modello 510 AJ offre prestazioni eccezionali anche su terreno accidentato.

La foto di cantiere che vi abbiamo proposto conferma quest’ultima qualità del veicolo: con questa cesta potete infatti lavorare agevolmente su pavimentazione irregolare, sconnessa.

Diagramma di lavoro piattaforma semovente girevole articolata JLG 510 AJ - noleggio gv3 venpa

Diagramma di lavoro JLG 510 AJ

La 510 AJ a noleggio GV3 offre una eccezionale curva di lavoro per una maggiore produttività. La trazione a 4WD con assale oscillante garantisce quindi prestazioni straordinarie sul suolo, che ben si combinano con le dimensioni compatte e lo sbraccio di coda zero, per offrire una maggior agilità nel raggiungere spazi angusti.

Ulteriori informazioni su questo elevatore o altre attrezzature similari le puoi ottenere contattando i nostri uffici commerciali.

Altri articoli utili

Se desideri leggere ulteriori articoli su attrezzature a noleggio GV3, puoi dare un’occhiata a questi link che ti suggeriamo:

Inoltre, si ricorda sempre che…

Scegli GV3 Venpa, scegli il servizio di noleggio italiano.
Quello originale, quello autentico.

www.gv3.it