SOLLEVAMENTO PESI: ARRIVA UNA MINI FLOTTA DI MANITOU


Quante volte in cantiere è necessario movimentare pesi da sinistra a destra, da destra a sinistra, in su, in giù, in centro?
La risposta corretta è spesso! Probabilmente non esiste un cantiere di medie o grandi dimensioni che non necessiti di un’attrezzatura adibita a questo compito, al sollevamento pesi quindi!

E quale macchina solleva pesi e sposta pesi?
Due tipologie di mezzi, principalmente:

Poi, certo, ci sono anche i muletti o carrelli elevatori, le mini pale o mini forche, i teletruk, e ancora nel gergo comune si sente parlare di “ruspe”… ma quando parliamo di spostare in quota materiale edile, c’è bisogno di forti e lunghe braccia, di forche e ganci… e quindi di sollevatori telescopici o autogrù!

Oggi abbiamo deciso di dedicare la news ai sollevatori telescopici, in particolare alle ultime new entry a parco a marchio Manitou, tra le case produttive leader nella produzione di queste incredibili macchine.

NEW ENTRY A PARCO: NUOVI SOLLEVATORI MANITOU

In questi giorni GV3 ha accolto nel suo parco mezzi sollevamento ulteriori cinque nuovi sollevatori telescopici Manitou. Si aggiungono quindi alle precedenti attrezzature del brand francese anche queste nuove attrezzature a noleggio:

  • due Manitou MRT 18.40 EASY;
  • un Manitou MRT 21.45 EASY;
  • un Manitou MHT 10130;
  • un Manitou MRT 25.50 PRIVILEGE.

Sollevatore telescopico Manitou - flotta noleggio GV3 Venpa

La sigla MRT indica che la macchina è di tipo rotativo, la denominazione EASY che il modello si colloca tra i 14 e i 25 metri di sfilo, mentre PRIVILEGE tra i 21 e i 32 m.
La sigla MHT indica infine che il mezzo è di tipo frontale, dotato di 4 ruote sterzanti, fuoristrada, molto versatili.

In sintesi:

  • MRT 18.40 EASY – sfilo max 17,90 m – portata max 4000 kg a 10,6 m;
  • MRT 21.45 EASY – sfilo max 20,60 m – portata max 4500 kg a 11 m;
  • MRT 25.50 PRIVILEGE – sfilo max 25,78 m – portata max 4999 kg a 14 m;
  • MHT 10130 – altezza di sollevamento max 9,6 m – portata max 13000 kg.

Sono tutti modelli già presenti in flotta, già testati sul campo e apprezzati dai clienti per le loro performance. Il sollevamento di pesi e volumi non è più un problema… a dire il vero, con il noleggio GV3 non lo è mai stato, vista l’ampia gamma che storicamente è disponibile a parco.

sollevatore-telescopico-frontale-manitou-MHT-10130-sollevamento-pesi-materiali-edili-noleggio-gv3-venpa

Le schede tecniche complete di diagrammi di lavoro sono disponibili su richiesta, contattando i nostri uffici commerciali o il vostro funzionario di fiducia.

Vi ricordiamo di fare riferimento al Manuale d’uso e Manutenzione in dotazione con il mezzo a noleggio per qualsiasi informazione non esplicitata sulle schede tecniche GV3 Venpa.

Pillole di storia sulla casa produttrice francese Manitou

Con sede principale ad Ancenis (1500 dipendenti, 323.500 m2) e sede principale italiana a Castelfranco Emilia (360 dipendenti, 58.800 m2), è stata fondata nel 1958 da Marcel Braud, inventore del primo carrello elevatore fuoristrada.

Manitou Group fa 1,9 miliardi di fatturato, con 28 filiali e 11 stabilimenti (2 in Italia, a Modena e Castelfranco Emilia), per complessivi 4400 dipendenti, 1500 concessionari, 450 modelli.

Il Gruppo Manitou commercializza attualmente 3 brand (Manitou, Gehl, Mustang), soddisfando 3 settori  (costruzioni 51%, agricoltura 29%, industria 20%) e si articola in 3 divisioni: material handling and access (MHA), compact equipment products (CEP), services and solutions (S&S).

La gamma di prodotti Manitou contempla sollevatori telescopici, piattaforme aeree verticali e articolate telescopiche sia in versione diesel sia elettriche, carrelli elevatori, terne e pale.

Ne parlammo anche in una precedente news edita lo scorso Maggio 2019, quando annunciammo l’ingresso del nuovo brand in flotta GV3.

New brand Manitou in flotta noleggio sollevamento GV3

Altri articoli e attrezzature su sollevamento e movimentazione di pesi e volumi?

Se desideri leggere ulteriori articoli del blog OnAir pertinenti l’argomento, puoi dare un’occhiata a questi link che ti suggeriamo:

Inoltre, si ricorda sempre che…

Scegli GV3 Venpa, scegli il servizio di noleggio italiano.
Quello originale, quello autentico.

www.gv3.it