RAGNO DA 32 METRI… E SCALI IL CIELO!


Ci sono ragni e ragni. C’è il ragno che porta guadagno, il ragno che tesse la tela… ma c’è – anche e soprattutto – il ragno che ti porta in quota, in tutta sicurezza e leggerezza: a 13, 25, 32… fino a 39 metri di altezza lavoro!
La piattaforma aerea speciale tipo ragno è infatti un elevatore particolare: il ragno è uno scalatore del cielo, leggiadro e capace.

COS’È LA PIATTAFORMA AEREA TIPO RAGNO?

I ragni – chiamati anche spider – sono piattaforme cingolate molto più piccole e leggere delle piattaforme aeree tradizionali. Sono richieste per operare in luoghi caratterizzati da ingressi stretti o spazi angusti. Sono impiegate comunemente in ambito edile, impiantistico, manutenzione del verde (giardini) e restauro (chiese ed edifici storici), ma non solo…

Ragno Palazzani XTJ 32 metri a noleggio GV3 Venpa Trentino Alto Adige montagna

I ragni sono ad alimentazione elettrica e diesel. I modelli disponibili in flotta GV3 raggiungono altezze che variano dai 13 ai 39 metri e possono essere utilizzate sia all’aperto sia al chiuso.

I principali vantaggi del ragno sono principalmente le piccole dimensioni e il peso contenuto. Questo mezzo, proprio grazie alle sue peculiarità, può raggiungere quote elevate e sfruttare sbracci importanti in ambienti il cui accesso e mobilità sono particolarmente ristretti o limitanti: vuoi per il terreno sconnesso, vuoi per il terreno delicato…

Il ragno è apprezzato quindi per la sua elevata flessibilità di movimentazione, per esempio su terreni erbosi con pendenze da superare prima di raggiungere il punto più estremo di lavoro. Se da un lato la trazione cingolata permette di operare anche su terreni molto impervi, dall’altro l’alimentazione elettrica dei movimenti del braccio consente l’utilizzo anche in spazi chiusi o parzialmente chiusi.

Ragno Palazzani XTJ 32 metri a noleggio GV3 Venpa Trentino Alto Adige montagna impianto scii

Queste attrezzature sono progettate per lavorare esclusivamente su stabilizzatori piazzati.

Ragno Palazzani XTJ 32 a noleggio:
32 metri di rapidità e prestazioni a 360°

La piattaforma ragno Palazzani XTJ 32 garantisce la massima versatilità e prestazioni eccellenti per l’impiego nelle condizioni ambientali più diverse e perché no, anche le più avverse!

Grazie al Jib telescopico e la rotazione continua su 360°, ai piedi girevoli e con articolazione variabile, all’ingombro ridotto (vedi diagrammi), con il XTJ 32 si lavora agevolmente.

Ingombri Ragno Palazzani XTJ 32 noleggio GV3 VenpaDiagramma di lavoro Ragno Palazzani XTJ 32 metri a noleggio GV3 Venpa

Sono assicurati i piazzamenti rapidi sullo stretto e su forti pendenze (livellamento automatico). La rapidità di movimento è garantita anche con alimentazione elettrica.

Per avere più informazioni e la scheda tecnica integrale, rivolgiti al tuo funzionario di fiducia o all’ufficio commerciale GV3 Venpa di zona. GV3 Venpa ha filiali in tutto il Nord e Centro Italia, consultabili qui.

Altri articoli su piattaforme tipo ragno a noleggio…

Se desideri leggere ulteriori articoli del blog OnAir pertinenti questa caratteristica attrezzatura a noleggio per il lavoro in quota, puoi dare un’occhiata a questi link che ti suggeriamo:

Speciale assistenza in aeroporto - noleggio GV3 Venpa

Inoltre, si ricorda sempre che…

Scegli GV3 Venpa, scegli il servizio di noleggio italiano.
Quello originale, quello autentico.

www.gv3.it