NOLEGGIO SULLA NEVE IN VAL GARDENA

A partire da dicembre, gli appassionati di sport invernali potranno godere di un nuovo e moderno collegamento in Val Gardena. 
GV3 Venpa ha fatto scendere in campo una Genie Z 51-30 J a noleggio sulla neve, indispensabile nelle fasi di montaggio dell’impianto.
Noleggio sulla neve piattaforma Genie 51/30 - Piz Seteur, Selva Val Gardena (BZ)

Noleggio piattaforma Genie Z 51/30 J – Piz Seteur, Selva Val Gardena (BZ)

Da dicembre 2017 gli ospiti della Val Gardena potranno usufruire di una nuova cabinovia a 10 posti “Piz Seteur, il più moderno impianto monofune mai realizzato al mondo da Leitner Ropeways con il design per cabina e copertura delle stazioni firmate da Pininfarina Design.

Nell’ambito di questo importante intervento, nell’incantevole cornice del DOLOMITI SUPERSKI, la società Piz de Sella S.p.A. ha scelto Rubner Objektbau per realizzare, al piano superiore della stazione di valle di questo impianto, una struttura adibita ad appartamenti per il personale della società. Rubner Objektbau ha scelto il noleggio Venpa per lavorare sereneamente anche nelle condizioni meteorologiche più avverse!

La stazione di valle, ospitata in un nuovo edificio coperto e parzialmente interrato, sorge a fianco dell’Hotel Sella ed è firmata dal designer Perathoner.

Stazione di valle Piz Seteur, Selva Val Gardena (BZ)

Stazione di valle Piz Seteur, Selva Val Gardena (BZ)

Per il montaggio della struttura in legno sono stati stimati 35 giorni di lavoro. Rubner Objektbau si è avvalso per l’assemblaggio di una piattaforma aerea articolata a noleggio GV3 Venpa, una Genie Z 51-30 J.

Alcune informazioni tecniche sulla piattaforma aerea articolata Genie Z 51-30 J

Con un peso di 7.200 kg ed un’altezza massima di lavoro di 18 m, la Genie Z 51-30 J si distingue per il braccio elevatore articolato con jib da 1.52 m, lo sbraccio orizzontale di 9.2 m e l’altezza di scavalcamento di 7 m. Grazie alla rotazione della piattaforma di 160°, si è facilitati nelle operazioni che richiedono posizionamenti precisi. L’assale oscillante attivo è invece utile per superare le asperità del terreno. 

Genie Z 51-30, noleggio sulla neve di una piattaforma aerea articolata a noleggio GV3 Venpa

Nella foto la Genie Z 51-30 J –  noleggio GV3 Venpa

Qualche numero sull’impianto sciistico “Piz Seteur”…

L’impianto si distinguerà per le cabine più spaziose e i piani d’imbarco ampliati, nonché per il passaggio stazione rallentato a 65 secondi con 6 cabine aperte. Con le sue 77 cabine da 10 posti, l’impianto “Piz Seteur” raggiungerà una capacità complessiva di 3450 persone all’ora.

L’apertura dei primi impianti e piste in Val Gardena/Alpe di Siusi nonché del Sellaronda, per la stagione invernale 2017/18, è previsto per il 06/12/2017.

Dalla stagione estiva 2018 invece, nella zona del Sassolungo e del Passo Sella, nascerà un nuovo concetto di mobilità sostenibile. Grazie alla futura operatività estiva della nuova cabinovia “Piz Seteur” e della seggiovia “Gran Paradiso”, utilizzando i due impianti, sarà possibile raggiungere il Passo Sella dal parcheggio di Plan de Gralba in soli 25 minuti. Il Passo Sella sarà così raggiungibile comodamente e in poco tempo anche nelle giornate senz’auto.

#noleggiovirale #seguivenpa #noleggiosullaneve

Facebooklinkedinmail