GV3 VENPA, TRA I PROTAGONISTI DELLA RIQUALIFICA URBANA A BOLOGNA

GV3 Venpa e il progetto #fullcolor colorano Bologna 
Assieme ad Alessandro Dado Ferri e Ass. BLQ: missione colore!

GV3 Venpa è sempre in prima linea quando si tratta di partecipare come fornitori tecnici ad interventi di riqualifica e valorizzazione urbana.
Il progetto di decoro urbano #fullcolor avviato con il writer bolognese Alessandro Dado Ferri nel 2016 è oggi abbracciato da specialisti e professionisti del settore. Venpa, la specialista italiana del noleggio di piattaforme aeree e indiscussi artisti dell’arte muraria sono ormai un team solido ed effervescente.

Ricco il mese di Settembre, che ha visto Venpa operativa in più cantieri di decoro urbano in Nord Italia, con piazze importanti soprattutto in Emilia Romagna.

Progetto #fullcolor - GV3 Venpa - noleggio e riqualifica

Bologna – Via Milazzo (sede CISL)

Settembre ha visto innanzitutto Venpa presente all’inaugurazione della parete della sede CISL Area Metropolitana Bolognese in Via Milazzo lo scorso sabato 15.
Realizzata in soli dieci giorni a Luglio dagli artisti writer Dado, Mambo e Ambo, rispettando le suggestioni pervenute dai tecnici urbanistici del quartiere felsineo, ha riscosso l’apprezzamento di iscritti, residenti e istituzioni.
Qui l’arte urbana è volano di obiettivi e valori del Bene Comune: verde pubblico, sicurezza, pulizia, impegno civico, integrazione. In itinere un programma di grandi e piccole opere per la città di Bologna, dalla forte connotazione sociale e con un occhio di riguardo per la fascia giovane.

Progetto #fullcolor - GV3 Venpa - noleggio e riqualifica

Un momento dell’inaugurazione presso la sede CISL I via Milazzo, Bologna

Progetto #fullcolor - GV3 Venpa - noleggio e riqualifica

Taglio del nastro con le autorità locali, gli artisti ed esponenti CISL I via Milazzo, Bologna

Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena)

Contestualmente, a Savignano sul Rubicone, l’artista Chekos – lavorando in quota su una piattaforma aerea autocarrata della flotta Venpa – ha dato forma in soli due giorni alla sua opera muraria Optical, dedicata al fotografo riminese Marco Pesaresi (1961 – 2001). La parete è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per arricchire con una performance live l’edizione del Festival Internazionale della Fotografia SI FEST. E’ indubbio inoltre che questo intervento di decoro urbano possa aver valorizzato uno spazio pubblico fino a ieri anonimo. Ed essere inoltre apprezzato in maniera permanente da residenti e turisti negli anni avvenire.

Progetto #fullcolor - GV3 Venpa - noleggio e riqualifica

Il murale di Chekos dedicato al fotografo Pesaresi – SI FEST 2018 I Savignano sul Rubicone

Bologna – Via Martelli

Già da una settimana e per i prossimi dieci giorni, sono due le autocarrate Venpa e tre gli artisti che si stanno succedendo alle pareti di Via Martelli a Bologna: Dado, Lokiss (Francia) e Pazo.
Si tratta della ottava edizione dell’evento Block The Wall, storicamente sostenuto da GV3 Venpa fin dalle primissime edizioni. Gli organizzatori – l’associazione BLQ di cui Dado e Pazo fanno parte – sono tra i promotori più veterani dell’arte muraria come mezzo di rigenerazione di aree pubbliche, nonché come mezzo di rivitalizzazione sociale.

Progetto #fullcolor - GV3 Venpa - noleggio e riqualifica

Dado e BLQ per Block The Wall 2018 I via Martelli, Bologna

Milano

Nella capitale commerciale del Bel Paese, conclusosi da poco l’intervento commissionato ad Artkademy da Sony Music Italia (@sonymusicitaly). Anche qui Venpa è stata coinvolta per la fornitura tecnica di una piattaforma verticale, indispensabile per la realizzazione dell’opera, eseguita dagli artisti meneghini Piger e Mate.

Progetto #fullcolor - GV3 Venpa - noleggio e riqualifica

Artkademy – Sony Music Italy – Settembre 2018

#progettofullcolor #gliartistidelnoleggio

 

Facebooklinkedinmail