GV3 TECNOALT, DALLA CAPITALE IL NOLEGGIO SI FA ARTE

GV3 Tecnoalt, il noleggio di mezzi da cantiere romano, a servizio dell’arte e della cultura capitolina
Inaugurata lo scorso 4 maggio al Parco Archeologico dell’Appia Antica, la mostra Ailanto di cui Tecnoalt è supporter e partner tecnico

GV3 Tecnoalt è specializzata nel noleggio e vendita di piattaforme aereemacchine movimento terra ed elevatori per traslochi. Nasce a Roma grazie alla collaborazione con VENPA Spa, leader nel settore del noleggio e, C.T.E. Spa, leader nel settore della vendita, entrambe con esperienze settoriali da oltre 35 anni.

Grazie all’esperienza maturata nei decenni, la società ad oggi opera in maniera capillare in centro Italia e in Sardegna, con filiali a Roma (sede legale e centrale), Cagliari, Terni Sassari. Di prossima inaugurazione la nuova filiale di Sassari, prevista per il 2 Giugno, con uno spazio espositivo esclusivo.

Staff GV3 Tecnoalt - noleggio mezzi da cantiere

Staff GV3 Tecnoalt e sulla dx, Staff Comunicazione & Marketing GV3 Venpa – c/o Tecnoalt a Roma

GV3 TECNOALT E L’ARTE

E’ stata inaugurata lo scorso 4 maggio, in Villa dei Quintili a Roma, la mostra Ailanto<3, un percorso d’installazioni artistiche realizzate ad hoc nel cuore del Parco Archeologico dell’Appia Antica.

Opera di Dado - Installazione per Ailanto - Roma 2018

Inaugurazione Ailanto – in cammino nel Parco Archeologico dell’Appia Antica – Roma 2018

Tra i primi sostenitori della mostra, c’è stata GV3 Tecnoalt, che ha subito manifestato vivo interesse per l’iniziativa, a seguito di un incontro con il curatore Fulvio Chimento.

Massimo Bellini, Titolare GV3 Tecnoalt e Fulvio Chimento, curatore della mostra Ailanto

Sulla dx: Massimo Bellini, Titolare GV3 Tecnoalt e Fulvio Chimento, curatore della mostra Ailanto

GV3 Tecnoalt ha sostenuto fin da subito la proposta di compartecipazione, felice di essere protagonista in un processo di rivivacizzazione e promozione di prestigiosi contesti culturali romani e siti archeologici. Mostrandosi inoltre sensibile alle forme d’arte contemporanee che, in queste suggestive ambientazioni, si insediano, dando allo scenario e alle rovine una nuova connotazione e nuove raffinate letture.

GV3 Tecnoalt - noleggio mezzi da cantiere Roma partner Ailanto

Una piattaforma autocarrata GV3 Tecnoalt per la documentazione fotografica aerea della mostra

LA MOSTRA AILANTO

Ailanto, patrocinata da MiBACT, è stata inserita nel calendario italiano dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Risponde a uno degli obiettivi generali di promozione del patrimonio culturale quale fonte di ispirazione in ambito del contemporaneo.

Gli artisti coinvolti sono Stefano ArientiCuoghi CorselloDado e Rusty. Tramite le loro opere, il visitatore è accompagnato alla scoperta dei monumenti presenti nell’intera area archeologica.

La mostra, che rimane aperta fino al 22 luglio, è organizzata dall’Ass. BLQ – Block Culture in collaborazione con Parco Archeologico dell’Appia Antica e il MiBACT.

Per ulteriori informazioni in merito alla mostra, rimandiamo al precedente articolo.
Download Locandina Ailanto 2018

Opera di Dado - Ailanto 2018 - Roma

Opera di Dado – Ailanto 2018 – Roma

VILLA DEI QUINTILI – PARCO ARCHEOLOGICO DI ROMA

Proprietà dello Stato solo dal 1986, la Villa dei Quintili era la più grande e fastosa residenza del suburbio romano. Il nucleo originario apparteneva ai fratelli Quintili, consoli nel 151 d.C. ed è stato ampliato quando la villa è divenuta proprietà imperiale con l’imperatore Commodo. Commodo amava risiedervi a causa della tranquillità della campagna e dei benefici dei bagni termali presenti nella villa.

La villa si estende tra l’Appia Antica e la Via Appia Nuova ed è costruita attorno ad una grande piazza. Il nucleo edilizio più imponente è quello composto dagli ambienti padronali e per la servitù: un edificio circolare, una serie di stanze e le due grandi aule termali del calidario e del frigidario, alte quattordici metri, con ampie finestre e marmi policromi.

Il complesso monumentale si affaccia a terrazze sulla campagna romana ed offre un panorama che ha ispirato nel tempo molti celebri artisti. Accesso e promozione del Parco sono in gestione a CoopCulture.

Ingresso al Parco Archeologico Appia Antica - Villa dei Quintili

Ingresso al Parco Archeologico Appia Antica – Villa dei Quintili

COSA C’E’ DA SAPERE ANCORA SU TECNOALT

Grazie alla partnership con CTE Spa, Tecnoalt è dealer diretto nel centro Italia per la commercializzazione di piattaforme aeree Genie, Zed, B-Lift, Traccess; elevatori per traslochi Paus, Pratika, Geda, Pianoplan; gru retrocabina Effer e ponteggi Genex.

Tecnoalt è parte integrante di GV3 Gruppo Venpa3, 28 filiali in Italia e 3 filiali all’estero. Grazie a questa rete, Tecnoalt è in grado di rifornire tutto il territorio, garantendo la disponibilità di oltre 4000 mezzi da cantiere, con il vantaggio di un unico partner commerciale capace di seguire il cliente in tutta Italia.

Tecnoalt ha inoltre sviluppato una propria rete di assistenza tecnica. Offre alla clientela interventi direttamente sul posto di lavoro con mezzi di pronto intervento mobile e personale tecnico specializzato.

 

Fabio Bellini - Responsabile Noleggio GV3 Tecnoalt

Fabio Bellini – GV3 Tecnoalt – noleggio mezzi da cantiere

Dopo un percorso di ottimizzazione dei processi aziendali, nel 2014 Tecnoalt ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la qualità, con l’ente internazionale TÜV SÜD.

Per contatti con lo staff Tecnoalt clicca qui.

#lartedifarenoleggio

Facebooklinkedinmail