GV3 VENPA A GEMONA PER SALVAGUARDARE LA BELLEZZA!

A Gemona del Friuli, a 20 metri di quota, con la Socage Da420 per manutenzioni sul Duomo
Piattaforme autocarrate da 20 m, in due parole: autonomia e versatilità

A volte ci risulta piacevolmente bello non solo lavorare, ma anche parlare del nostro lavoro, come in questa situazione che vi andiamo brevemente a raccontare.

Con una nostra piattaforma autocarrata Socage DA420 siamo stati recentemente a Gemona del Friuli, in provincia di Udine. Un nostro cliente doveva restaurare le ali di una statua posta alla sommità del Duomo ed effettuare ulteriori rilievi ed operazioni di ripristino di alcuni elementi della facciata.

Piattaforma autocarrata DA420 - noleggio gv3 venpa

Il Duomo di Santa Maria Assunta

Nell’antico centro cittadino di Gemona, su un terrapieno a ridosso delle pareti verticali del monte Glemine, sorge il Duomo: un gioiello incastonato tra il cielo aperto e l’aspra montagna. Sito in Via Bini, nei pressi di Porta Udine, unica porta rimasta delle sette che si aprivano nella terza cerchia delle mura che cingevano la città, il Duomo è intitolato a Santa Maria Assunta. Rappresenta uno dei monumenti medioevali più importanti della regione. Fu costruito in stile gotico, dove sorgeva già un’altra chiesa nel 1190, una delle più antiche del Friuli. L’occhio rimane catturato dai tre rosoni, di cui meraviglioso è quello centrale con doppio giro di archi gotici intrecciati, eseguito dal veneziano mastro Buzeta (1334-36).

Rosone Centrale - Duomo di Gemona

Buzeta realizzò un mirabile “gioco continuo” di archi e colonne che si rincorrono leggeri e s’intrecciano docili come giunchi: un meraviglioso ricamo di pietra, un’ardita, raffinata architettura che non trova l’eguale in nessun altro luogo: per i gemonesi il più bel rosone del mondo! (cit. dal sito dell’Ufficio Turistico di Gemona)

Piattaforma autocarrata DA420 - noleggio gv3 venpa

Socage DA420, CTE Z20, Palfinger P 200: le influencer del noleggio GV3 Venpa

Le piattaforme aeree autocarrate da 20 m della flotta GV3 Venpa – non ci stuferemo mai di dirlo – sono tra le attrezzature a noleggio in assoluto più richieste, per versatilità e autonomia. Hanno la fortuna di essere belle, performanti e desiderabili!

Nello specifico, la DA420 – operativa nella splendida cornice del Duomo di Gemona – ha uno sbraccio massimo di lavoro di 9.2 m. Ha una capacità massima di carico di 300 kg (2 operatori + attrezzi). La rotazione della ralla è di 700° e la rotazione del cestello di 180° (90°+90°). Inoltre, la serie 4 della DA420 possiede il telaio a X o X-FACTOR (brevetto internazionale) che garantisce ulteriore stabilità al veicolo.

Con peculiarità tecniche similari, le DA420, le Z20, le P 200 e in generale tutte le piattaforme da 20, ma anche da 16, 23 o 28 m (pat. B) sono richiestissime in quanto adatte a qualsiasi tipo di impiego, dall’impiantistica alla manutenzione del verde, alle luminarie, all’installazione di insegne… e al restauro!
E poi il grande plus è che le prendi e le riporti in filiale senza costi e vincoli d’orario legati al trasporto!

Piattaforma autocarrata DA420 - noleggio gv3 venpa

Qualche dubbio? Una volta scelta la piattaforma autocarrata giusta per te, consultando il nostro parco mezzi, parla con il tuo funzionario o la tua filiale di fiducia.
Il noleggio è il nostro mestiere e ci teniamo ad offrirti un servizio senza pensieri!

#noleggiogv3
#noleggiospecialista #noleggiosenzapensiero

 

Facebooklinkedinmail