ALLENATI NELLA SALITA IN VERTICALE, VERSO IL CIELO!


Allenati nella scalata, nella salita in verticale verso il cielo: non c’è dubbio (che siamo allenati!), facendolo da quasi quarant’anni!
Funzionari, tecnici e operatori GV3 sono infatti eccellenti istruttori di scalata ad alimentazione elettrica, ibrida o diesel, oltre che – chiaramente – noleggiatori.

Ebbene sì, anche oggi siamo a parlarvi di imprese da cantiere a marchio GV3, dove le protagoniste assolute sono le nostre macchine. Oggi sbirciamo nel cantiere di un cliente fidelizzato, che da anni si rivolge a GV3 per il noleggio di piattaforme aeree verticali elettriche: parliamo di New Climber di Crocetta del Montello, Treviso.

L’ultima richiesta di locazione risale a pochi giorni fa… ma questa volta non si tratta di ordinaria amministrazione!

NEW CLIMBER, SCALATORI E FORNITORI DI PARETI VERTICALI

Come GV3, anche la New Climber è una società che si occupa di noleggio. New Climber noleggia infatti strutture mobili per l’arrampicata, sia a privati sia alle amministrazioni locali. Le strutture ordinarie di cui dispone New Climber hanno due facce arrampicabili e psalire-in-verticale-scuola-arrampicata-speleologia-san-quirino-pordenone-piattaforma-aerea-verticale-gv3ossono essere installate sia all’interno sia all’esterno. Su richiesta però progettano e realizzano anche strutture site-specific, che rispondono quindi al meglio alle finalità del committente e dell’evento.

Oltre alla mera fornitura delle strutture, il team di New Climber è in grado di predisporre tutta la documentazione necessaria per far fronte alle esigenze di grandi manifestazioni aperte al pubblico… ovviamente in tempi permissivi, non certo quelli odierni: ci si riferisce quindi alle iniziative programmate pre o post pandemia!

Un pregio di queste strutture per l’arrampicata è di poter essere installate e rimosse in  breve tempo. Siamo tutti consapevoli di quanto possa essere incisivo essere veloci e dinamici nell’organizzazione di una manifestazione: ne determina il successo.

Le piattaforme aeree verticali fornite di volta in volta per l’allestimento di questi campi di gara o addestramento sono state utilizzate per l’edificazione delle pareti e il posizionamento degli appigli.

UN CANTIERE AEREO OVER THE TOP!

L’ultimo cantiere di New Climbscuola-di-arrampicata-per-speleologi-san-quirino-pordenone-new-climber-noleggio-piattaforme-verticali-gv3-salita-in-verticaleer, dove le piattaforme aeree GV3 si sono rivelate un’altra volta indispensabili, è davvero particolare. New Climber sta infatti costruendo la prima scuola di arrampicata di speleologia, sita a San Quirino, provincia di Pordenone.

Cos’è la speleologia?

Per i neofiti, la speleologia (dal greco spélaion=caverna e lògos=discorso) è la disciplina che si occupa dell’esplorazione, documentazione, tutela e divulgazione della conoscenza del mondo sotterraneo. La speleologia è quindi la scienza che studia in generale le cavità sotterranee, sia le “cavità naturali” sia le “cavità artificiali”. In particolare, ne studia la genesi e la natura.

Lavorare in quota, in salita e in verticale: perché e con quali mezzi?

Il cantiere di New Climber, che prevede appunto la realizzazione di una scuola di arrampicata per speleologi, sta attrezzando una parete di roccia, un dormitorio e altre finiture necessarie a rendere la struttura completa per le esercitazioni. Sarà la prima struttura in Italia realizzata con questa moderna concezione. Le quote delle strutture per l’arrampicata, ad esempio, saranno tali che in futuro si potranno ospitare anche gare internazionali.

I mezzi di sollevamento forniti a New Climber per la costruzione di questa scuola sono:

Come si può intuire dalla foto, le due piattaforme hanno lavorato in spazi angusti, in salita in verticale, agevolando incredibilmente i tecnici in tutte le fasi di allestimento in quota, anche le più ardue. Le medesime operazioni su un trabattello o impalcatura avrebbero comportato disagi e tempi di esecuzione più lunghi.

Le schede tecniche e i diagrammi di lavoro di queste e altre verticali a noleggio GV3 sono disponibili sul sito o vi vengono fornite dai nostri uffici commerciali, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Lo abbiamo detto in più occasioni, ma lo ricordiamo nuovamente: queste attrezzature che permettono di operare verticalmente – le piattaforme aeree verticali – vengono comunemente chiamate anche pantografi, scissor o forbici.

Se non sei un esperto del settore macchinari per l’elevazione, puoi leggerti la news QUANDO VERTICALE, QUANDO ARTICOLATA? per apprendere le differenze sostanziali tra queste due tipologie di elevatori e le loro applicazioni.

Altri articoli utili

Ci sono delle accortezze e dei comportamenti che devi osservare quando operi in quota.
Scopri quali:

Inoltre, ricorda sempre che…

Scegli GV3, scegli il servizio di noleggio italiano.
Quello originale, quello autentico.

www.gv3.it