A 42 METRI DI QUOTA SOTTO IL VIADOTTO


Intervento di smantellamento di un’impalcatura a ponte in quota
Serve la piattaforma autocarrata da 60 m della flotta mezzi GV3 Venpa

Nei giorni scorsi, si è reso necessario l’impiego della piattaforma autocarrata da 60 metri della flotta GV3 Venpa, un noleggio che viene effettuato esclusivamente a caldo, quindi con operatore specializzato. La macchina – una Barin AP 60/30 – ha operato al di sotto di un viadotto dell’autostrada A1, in direzione Firenze, località Barberino di Mugello.

42 metri di quota sotto il viadotto noleggio gv3 venpa 5
Tratto dell’autostrada A1 – località Barberino di Mugello I Veduta dall’alto (@googlemaps)

L’impresa committente si è avvalsa di questa attrezzatura e dell’operatore per poter accedere e smontare un’impalcatura a ponte, a una quota lavoro media di 42 metri circa. Per la tipologia di lavoro, si è rivelato indispensabile lo sbraccio importante che questa attrezzatura garantisce.

LA PIATTAFORMA AUTOCARRATA DA 60 M

La Barin AP 60/30 è installata su un autocarro a 4 assi e pesa 32 tonnellate. Raggiunge l’altezza massima di lavoro a 60 m, lo sbraccio invece arriva a 30 m.           

Abilmente manovrata da Luigino, storico operatore GV3 Venpa, la piattaforma è richiestissima per interventi ad alta quota, spesso impiegata sulla sommità di campanili o edifici/strutture di rilevante slancio verticale.

Tra i punti di forza della Barin AP 60/30, si ricorda la possibilità di lavorare in 3 diverse posizioni degli stabilizzatori. Gli stabilizzatori possono essere estesi anche solo su un lato.
I diagrammi di lavoro sono disponibili su richiesta, contattando i nostri uffici commerciali.

DEVI LAVORARE IN QUOTA?

Per conoscere il nostro parco mezzi, clicca qui
Per conoscere la filiale più vicina a te, clicca qui.

Se desideri leggere ulteriori articoli relativi a lavori eseguiti con l’autocarrata Barin AP 60/30:

Per conoscere tutti gli altri nostri servizi, visita il nostro sito web: www.gv3.it