VENPA, sponsor del festival di Street Art “IDoLove” 2016

p_20160917_121131Si è appena conclusa la prima edizione del Festival di Street Art promosso dal Comune di Dolo (VE) e curato dall’Associazione FormeArt, denominato IDoLove. Venpa ha contribuito alla sua realizzazione con una donazione e una fornitura di tre piattaforme aeree, due verticali Haulotte Compact 10DX diesel e un’articolata Genie Z34/22 elettrica, che sono state impiegate rispettivamente dagli artisti Dado, Alessandra Carloni e BR1 per la realizzazione di tre dei sei interventi calendarizzati nella tre giorni (16-18 settembre).

L’iniziativa ha entusiasmato i residenti e i Comuni limitrofi. Venpa infatti, in quanto apripista con il proprio murale di 60 metri fronte A57 firmato da Dado lo scorso Aprile, ha stuzzicato le gole e adesso c’è il desiderio da parte di molte realtà locali di aprire le porte al writing e alla street art, un efficace mezzo di arredo urbano, comunicativo e comunitario.

Venpa&Dado hanno avviato infatti assieme un progetto denominato #fullcolor, di cui IDoLove funge un po’ da esperimento pilota. #fullcolor vuole proporre ad enti privati e pubblici dei progetti compiuti di arredo urbano, che prevedono lo studio grafico delle superfici a cui ridare un valore estetico (qualsiasi manufatto, dalle pareti di palazzine in quartieri residenziali popolari ai capannoni industriali, strutture commerciali, scolastiche, di associazionismo, stazioni di trasporto pubblico ecc. ecc.) in abbinata alla fornitura di mezzi necessaria a realizzarlo, nonché una documentazione e promozione attraverso i più comuni canali Media dell’operazione: i principali social network e i quotidiani locali.

Per ulteriori informazioni su #fullcolor, cliccare qui.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail