Parola d’ordine: FORMAZIONE GV3 VENPA!

GV3 VENPA offre da oltre vent’anni corsi di formazione per operatori di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, autogrù da cantiere e macchine movimento terra

Venpa è di concreto aiuto per tutti coloro che desiderano ottenere una formazione integrale (teoria ed addestramento) in merito all’utilizzo – idoneo e sicuro – di attrezzature per il sollevamento e la movimentazione di cose e persone. I corsi offerti nascono infatti dall’esperienza pluri trentennale diretta nella fornitura di macchine da cantiere.

Corsi di formazione GV3 Venpa - Haulotte

Corso di formazione GV3 Venpa per operatore di piattaforme aeree – in foto una HA16SPX

La normativa sancisce l’obbligo di formazione per l’utilizzo delle macchine per il sollevamento

L’entrata in vigore – il 13 marzo 2013 – dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 (G.U. il 12/03/2012) rende quindi obbligatoria la frequentazione di un corso specifico per l’abilitazione all’uso di attrezzature da cantiere per il sollevamento di cose o persone.

La formazione prevede precisi percorsi, durate e modalità, una parte teorica ed una pratica. Le verifiche di apprendimento sono eseguite anche “in campo”, per testare e verificare l’effettivo metabolizzazione dei concetti espressi.

Corsi di formazione GV3 VENPA abilitanti

Da decenni GV3 Venpa effettua corsi di formazione per operatori di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, autogrù da cantiere e macchine movimento terra. Il motivo che ha spinto GV3 Venpa ad investire nei corsi di formazione fin dagli albori è stato il desiderio di rispondere ad una necessità forte, quanto mai quotidiana, qual è il panorama degli incidenti sul lavoro.

I docenti sono formatori qualificati, esperti di sicurezza aziendale. I docenti devono aver maturato esperienza almeno triennale in materia di sicurezza e salute nel lavoro e nell’utilizzo delle attrezzature.

Sono attivi i corsi per le seguenti tipologie di macchine:
– piattaforme aeree verticali e telescopiche
– autocarrate
– semoventi tipo ‘ragno’
– sollevatori telescopici (accessoriati con forche, gancio, cesta, falcone e verricello)
– autogrù fuoristrada
– movimento terra (pale, escavatori, rulli).

I corsi durano da uno a due giorni e si tengono presso le principali filiali noleggio GV3 Venpa (Dolo -Ve-, Milano, Brescia, Udine, Bologna, Trento e Treviso):.
Il calendario è consultabile qui.

Molti allievi, in seguito ad un corso di abilitazione GV3 Venpa, hanno confermato di aver apportato significative modifiche al proprio comportamento nell’utilizzo della macchina in cantiere. E’ maggiore la vigilanza sia durante le operazioni di manovra sia nelle operazioni di scarico e carico. Queste sicuramente sono validi ragioni per cui continuiamo ad investire con passione in questa direzione: la tua sicurezza è la nostra missione!

I corsi sono svolti con metodo dinamico, al fine di coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro e dalla nostra esperienza. Il confronto aiuta infatti a comprendere ed assimilare i contenuti del corso.

Per info corsi: Int. 041 5129380 – formazione@gv3.it

Facebooklinkedinmail