Il noleggio Venpa scende in piazza!

Venpa e “Villaggio Trenitalia” in Piazza Maggiore a Bologna
per presentare i modelli dei nuovi due treni Pop e Rock in scala 1:1

Piattaforma autocarrata a noleggio Palfinger P 200 A per l'allestimento dell'evento

Piattaforma autocarrata a noleggio Palfinger P 200 A per l’allestimento dell’evento

Il debutto del noleggio e del trasporto su rotaia ha fatto spettacolo. Lo scorso fine settimana è stato possibile infatti ammirare i nuovi treni Pop e Rock e salire a bordo dei modelli in scala 1:1. I visitatori hanno potuto conoscerne e apprezzarne le innovative caratteristiche: dalla cabine di guida ai nuovi sedili, oltre a poter costruire virtualmente un treno su misura, grazie a un configuratore di bordo. Queste sono state le principali attività del villaggio Trenitalia #lamusicastacambiando, presente in piazza Maggiore dal 9 al 12 ottobre scorso.

Uno dei nuovi convogli di Trenitalia, presentato in Piazza Maggiore a Bologna

Uno dei nuovi convogli di Trenitalia, presentato in Piazza Maggiore a Bologna

Il villaggio Trenitalia è rimasto aperto, nei quattro giorni, dalle 10 alle 20. Il 10 ottobre, con un evento a cui hanno partecipato i vertici di Ferrovie dello Stato e il mondo delle istituzioni, è stato dato il via ufficiale al road show dei nuovi convogli Trenitalia che saranno presentati in tutta Italia. Prossima tappa: Torino!

Venpa si è resa indispensabile alla realizzazione dell’evento con la fornitura a noleggio di un’autocarrata Palfinger P 200 A, impiegata per la copertura dei due convogli con due maxi teli.

La piattaforma autocarrata P 200 A in Piazza Maggiore, Bologna

La piattaforma autocarrata P 200 A in Piazza Maggiore, Bologna

Il noleggio anche in questa occasione è risultato la miglior soluzione con il minimo sforzo.
Quando ci si deve avvalere di un mezzo per svolgere un compito specifico in maniera occasionale, il noleggio è sempre la risposta più congeniale.

Curiosità sulla maxi commessa Trenitalia

Più comodi, più sostenibili e più accessibili – anche alle persone a mobilità ridotta e con disabilità – i nuovi Rock e Pop, attualmente in costruzione, commissionati da Trenitalia a Hitachi Rail Italy e Alstom, saranno consegnati in tutte le regioni d’Italia a partire dalla primavera del 2019. La prima regione dove arriveranno i nuovi treni pendolari sarà appunto l’Emilia-Romagna. Complessivamente 86 convogli: 39 Rock e 47 Pop. L’obiettivo di Trenitalia è quello di avere un ritmo di consegna fino a 13 treni al mese.

Le nuove flotte dei treni regionali – 300 Rock prodotti da Hitachi Rail Italy e 150 Pop prodotti da Alstom – compongono la maxi fornitura da 450 nuovi convogli della commessa da oltre 4 miliardi di euro che, per valore economico e numero di treni, non ha precedenti in Italia.

#noleggiovirale #seguivenpa #noleggioinpiazza

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail